DI COSA SI TRATTA: Il ringiovanimento del viso può essere ottenuto attravero un ampissimo spettro di procedue medico-chirurgiche. Una di queste è l’utilizzo di un particolare laser che ha la capacità di andare a causare microscopici danni all’epidermide, stimolando la proliferazione cellulare e la rigenerazione tissutale. E’ indicato per il trattamento delle microrugosità cutanee, le cicatrici da ACNE superficiali, il trattamento delle piccole rughe perioculari e a livello del labbro superiore.
COME VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO: IL Dott. Rivarossa usa un laser CO2 di ultima generazione in grado di trasferire un’elevatissima quantità di energia in un tempo ridotto. In questo modo si rimuovono gli strati più superficiali della cute e si stimola la proliferazione di nuove cellule che vanno a sostituire quelle invecchiate.
CONVALESCENZA: Attraverso il fotoringiovanimento si può ottenere un aspetto più morbido e levigato della pelle, una maggiore lucentezza e tonicità. Nell’immediato postoperatorio sarà presente eritema locale, ed è necessaria l’applicazione locale di prodotti specifici fino alla completa risoluzione. E’ sconsigliabile esporsi al sole per almeno due settimane, per non incorrere in spiacevoli iperpigmentazioni.
CURIOSITÀ: per quanto appena detto è sconsigliabile effettuare il trattamento in piena estate. I risultati migliori si hanno combinando il resurfacing con altre procedure di medicina estetica che agiscano in profondità, come filler all’acido ialuronico o acido polilattico.